La frittata è uno dei piatti più semplici e classici da cucinare e le uova sono l’ingrediente principale per la buona riuscita. Per prepararla alla perfezione, è importante prestare attenzione a dei precisi passaggi ed evitare alcuni errori. Il termine “frittata” viene infatti utilizzato spesso come sinonimo di guaio o disastro. A volte può risultare complicata da realizzare, per questo motivo è necessario essere ben preparati. La frittata è un ottimo piatto salva cena, da preparare anche all’ultimo minuto. Inoltre può essere accompagnata con verdure di stagione e insaporita con formaggi, spezie ed erbe aromatiche. Viene anche servita come secondo piatto, antipasto, anche fredda e a cubetti per un buffet, oppure può essere gustata all’interno di un panino. Ma il segreto principale per la buona riuscita è avere nella propria dispensa uno strumento a prova di principiante: la padella girafrittata. Esistono in commercio diverse tipologie e di tutti i prezzi, ma una cosa è certa: con questa padella le frittate non saranno più un incubo e la buona riuscita è assicurata!

Come fare una frittata in padella

Preparare una frittata in questa padella è davvero semplicissimo. Per prima cosa aprite le uova in una ciotola e sbattetele leggermente a mano con la forchetta o con una frusta. Aggiungete il sale, il pepe e il formaggio grattugiato a piacere. Mettete sul fuoco una parte della padella girafrittata con un goccio di olio e fate scaldare. Poi unite le uova sbattute e fate cuocere a fuoco lento per 7-8 minuti, coprendo con l’altra parte di padella: di tanto in tanto muovete in po’ la padella per evitare che la frittata si attacchi al fondo. Dopo qualche minuto capovolgete la padella tenendo ben saldi i manici e continuate la cottura dell’altro lato per 8 minuti circa. Una volta pronta trasferitela in un piatto foderato con carta assorbente da cucina, per assorbire l’olio in eccesso. Sistemate poi la vostri frittata in un piatto da portata ed il gioco è fatto! Semplice vero? Allora scegli la tua nuova girafrittata tra quelle disponibili sul nostro sito e divertiti in cucina!

PADELLA GIRAFRITTATA ANTIADERENTE FRABOSK PER OMELETTE TOST CREPES PIADINA

Acquista ora

Girafrittata antiaderente per omelette , tost, crepes , piadina. Cuoce in modo uniforme da ambo i lati e può essere capovolta senza fuoriuscita di olio e fumo. Rivestimento antiaderente pfoa free 5 strati rinforzato, bordo salva goccia, non fa fumo. Sistema brevettato, prodotto interamente in Italia da Frabosk.

FORNETTO GIRAFRITTATA ANTIADERENTE PFOA FREE ALLUMINIO ALIMENTARE 25 CM FORNO

Acquista ora

Fornetto girafrittata , omelette , crespelle , piadine , frittata  ecc. Antiaderente pfoa free alluminio alimentare cucina senza grassi non attacca . Due padelle cm 25 che possono essere usate anche per uova e bistecche manico in acciaio utilizzabile gas e forno. Colore rosso interno nero.

 

 

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato! Siamo sia su Facebook che su Instagram.

Lascia un commento