L’arte di apparecchiare la tavola è in realtà semplice una volta comprese alcune nozioni di base. Regala ai tuoi ospiti una tavola ben apparecchiata. Quando si tratta di intrattenere , poche cose impressionano come un tavolo da pranzo formale, specialmente quando è stato adeguatamente apparecchiato . Ancora più importante, dedicare del tempo ad apparecchiare una tavola formale mostra ai tuoi ospiti quanto ci tieni.

Come apparecchiare la tavola

Una volta che ti rendi conto che l’impostazione della tavola è basata sulla logica, le cose diventano meno intimidatorie. Ad esempio, inizi a mangiare un pasto usando le posate all’esterno a sinistra e a destra, quindi spostati verso il piatto mentre il pasto procede. Le forchette sono posizionate a sinistra del piatto, i coltelli e i cucchiai a destra. Il calice è posto sopra e a destra del piatto piano; i piatti di pane e burro si trovano allineate sopra le forchette, a sinistra della tavola.

Il bicchiere d’acqua si trova sopra il coltello da tavola, il vino bianco alla sua destra e il vino rosso al centro. Quando sono attesi più di quattro ospiti, assicurati di creare i posti a sedere in anticipo. I segnaposto sono un bel tocco, o l’ospite può indirizzare le persone ai loro posti. E ricorda, se stai usando i segnaposto assicurati di metterli per i tuoi ospiti, ma non per te stesso.

Sebbene possa sembrare un protocollo, ti sconsigliamo vivamente di posizionare un tovagliolo sotto le forchette. La forchetta può cadere quando gli ospiti tirano i tovaglioli per usarli. La prima cosa che le persone fanno quando si siedono è posizionare il tovagliolo sulle gambe.

Posate consigliate

Clicca qui per acquistarlo

Semplice servizio di posate con design leggermente ondulato per 6 persone, versatile per tutti i giorni o le festività. Funzionale e con una forma adatta: impugnatura ergonomica adatta da tenere in mano. Qualità elevata: acciaio inossidabile lavabile in lavastoviglie, insapore per l’uso quotidiano.

Bicchieri consigliati

Clicca qui per acquistarli

Bicchiere Pinot Noir Rioja 59 cl Atelier Bormioli Luigi in Vetro sonoro superiore ultra clear , resistenza ad oltre 4000 lavaggi industriali brillantezza inalterata , alta resistenza alla rottura.

Clicca qui per acquistarlo

Set 4 bicchieri 7 cl luigi bormioli serie michelangelo ultra clear e durable glass, sparkx e titanium rinforced in vetro ultra clear conforme iso/pas iwa 8:2009 , alta resistenza alle rotture , resistenza ad oltre 2000 lavaggi industriali brillantezza inalterata , stelo rinforzato anti-abrasione per aumentare la resistenza alle rotture.

 

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato! Siamo sia su Facebook che su Instagram.

Lascia un commento