Le stoviglie sono il punto essenziale di molti tavoli da cucina ma sono molto più che semplici stoviglie per servire il cibo. Le belle stoviglie migliorano i tuoi pasti, creano l’atmosfera per le tue ricette, oltre ad esprimere il tuo stile personale. Le tendenze per questo 2021? Il total white! In apparenza, un semplice piatto bianco è noioso. Non ha niente di unico o speciale.

In realtà i piatti bianchi sono estremamente versatili e funzionano bene con qualsiasi ricetta o evento. Fanno risaltare meglio qualsiasi cibo e cambiano l’intera atmosfera del tuo tavolo. Le stoviglie bianche possono possedere un sacco di carattere. Un set di piatti bianchi può essere immediatamente trasformato in qualcosa di molto romantico semplicemente aggiungendo  un’elegante tovaglia, delle rose, posate formali, tovaglioli di lino e segnaposto. Questa deliziosa tavola sarebbe perfetta per San Valentino, la festa della mamma, un compleanno speciale o un anniversario.

Di seguito vi proponiamo alcuni dei nostri prodotti per la vostra cucina total white:

Acquista

Acquista

Acquista

Quali materiali preferire?

Il punto focale della tua tavola possono essere le tue stoviglie. Prima di iniziare a interrogarti su modelli e colori, focalizzare la tua attenzione su quale materiale ti piace, sarebbe un inizio utile. Bone China, terracotta, porcellana e melamina sono i materiali più comuni per le stoviglie. Questi tipi di stoviglie hanno i loro vantaggi che possono aiutarti a fare la tua selezione.

Bone China: è un’alternativa durevole, leggera ed elegante sia per le stoviglie di tutti i giorni che per le occasioni speciali grazie al fatto che è resistente alle scheggiature. È la gamma più resistente della porcellana, ma a differenza della porcellana fine, è generalmente adatta al microonde e alla lavastoviglie.
Terracotta: come materiale emana un’aria di pregio e robustezza. Essendo uno dei materiali industriali più antichi, conferisce anche un peso significativo alle tue stoviglie. Per mantenere al meglio questo servizio da tavola, è meglio evitare sbalzi di temperatura imprevisti, come quelli del forno o delle alte temperature del microonde.
Porcellana: è un materiale versatile che ha una superficie non porosa e un’incredibile durata derivante dalle alte temperature di cottura. I pezzi di porcellana sono generalmente adatti alla lavastoviglie, al microonde e al forno. Alcune stoviglie in porcellana contengono accenti metallici, quindi tieni presente che questo non li rende adatti per un forno a microonde.
Melamina: il sogno degli intrattenitori, essendo infrangibili e difficili da rompere o scheggiare, le stoviglie in melamina sono perfette per l’uso esterno. Attenzione però perché la melamina non è adatta al forno o al microonde, ma in genere si può lavare in lavastoviglie.

 

 

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato! Siamo sia su Facebook che su Instagram.

Lascia un commento