Sempre più persone fanno della cucina una vera e propria passione. In particolare gli amanti dei dolci utilizzano gli stampi in silicone, ottimi per conferire particolari decorazioni ai dolci. Investire in stampi in silicone di qualità porta i tuoi prodotti a un livello superiore. Resistenti ma flessibili, gli stampi in silicone eliminano inoltre la necessità di rivestire lo stampo con carta forno, rendendoli estremamente convenienti. L’interno lucido conferisce oltretutto una finitura liscia e professionale.

Stampi in silicone: come pulirli

Gli stampi in silicone sono estremamente facili da curare. Una volta utilizzati, con una spugna e un detersivo per piatti per rimuovere eventuali residui di impasto dallo stampo. Molti stampi in commercio posso anche essere messi in lavastoviglie. Evita di usare spugne di rame sugli stampi in silicone, in quanto possono graffiare la parte interna liscia e lucida. Per mantenere i nostri stampi nel tempo non dobbiamo sistemarli in luoghi a contatto con fonti di calore. A parte questo aspetto, possiamo tranquillamente riporli uno sopra l’altro e collocarli nella credenza o in un cassetto.

Gli stampi in silicone sono già considerati prodotti da forno antiaderenti. Non c’è motivo di usare spray da cucina o altri oli e grassi perché non rendono più facile rimuovere poi i prodotti da forno. A parte questo, contribuiscono alla formazione di macchie, che richiedono una maggiore pulizia e creano più danni. La pulizia regolare degli stampi in silicone è un passaggio essenziale per preservare le tortiere e ottenerne il massimo utilizzo.

Stampi in silicone per dolci

Grazie agli stampi in silicone, non ci sono più problemi a sformare le torte di pasticceria, torte salate, dolcetti, bavaresi, budini e tante altre preparazioni. Con gli stampi al silicone, si possono fare delle preparazioni da passare nel congelatore, in frigorifero, nel forno a microonde o nel forno tradizionale. Ecco alcuni dei nostri preferiti stampi per dolci.

Clicca qui per scoprire tutti gli stampi in silicone disponibili!

Stampi in silicone per forneria

In commercio oltre ai classici stampi in silicone per dolci, esistono una vasta scelta anche per la preparazione di pane, focacce e tutto il mondo della forneria. Preparare dei gustosi panini o friabili focacce non è mai stato così semplice! Di seguito vi mostriamo alcuni dei nostri stampi per pane preferiti.

Clicca qui per scoprire tutti gli stampi in silicone per forneria!

 

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato! Siamo sia su Facebook che su Instagram.

Lascia un commento